Wednesday, 19 June 2024 12:52

Pik-O Kit per Mercedes Sprinter >2018 ITA

Written by
Friday, 24 May 2024 16:34

Catalogo 2024/2025

Spoiler Importante 

Plein-Aircon 12V è il primo condizionatore a 12 Volt per campervan e semi-integrati che si alimenta con la sola batteria ausiliaria, senza installare inverter né generatori. Ovunque voi siate, godetevi la sosta in plein-air senza rinunciare al comfort di una temperatura interna ideale nelle calde notti d’estate.

Tuesday, 14 May 2024 09:54

Politica della Qualità

Politica della Qualità

 

Per Dimatec Spa, azienda che da 40 anni commercializza prodotti specifici per caravan e camper, la Qualità rappresenta una componente fondamentale dei principi aziendali, aspetto ancora più fondamentale da quando è stata acquisita dal gruppo tedesco Frankana-Freiko.

Per Dimatec la Politica della Qualità deve essere perseguita, mantenuta ed appropriata alle finalità ed al contesto dell’organizzazione, e deve supportare i propri indirizzi strategici distinguendosi, nei confronti del Cliente, per la versatilità, duttilità, rapidità di risposta e capacità di risoluzione dei problemi.

 

Dimatec ha sempre fatto della qualità e della soddisfazione della propria clientela i punti centrali della propria strategia, ponendo le aspettative dei clienti, sia OEM che AM, nazionali ed internazionali, al centro delle proprie attività.

Il fatto di essere diventata per la casa madre punto di riferimento soprattutto per il mercato italiano, fa sì che i punti cardine su cui si fonda la politica della qualità aziendale siano la soddisfazione e la fedeltà del cliente, così come, una concreta e duratura partnership con i propri Fornitori, assicurando rapporti commerciali affidabili.

 

La politica della qualità è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere; base concreta di questa scelta sono le seguenti volontà:

  • Legare la nostra immagine a standard qualitativi elevati e ad un’Azienda molto forte sul mercato internazionale;
  • Ottimizzare le risorse interne, al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze, investendo sulle attrezzature, quali il magazzino verticale e sui programmi gestionali utili al miglioramento aziendale;
  • La piena integrazione con la vigente legislazione nazionale ed internazionale.

 

Per Dimatec offrire un servizio di qualità superiore alle aziende concorrenti, con una particolare attenzione al miglioramento continuo, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente, dei Collaboratori e dei Fornitori.

 

Per Dimatec offrire non solo prodotti innovativi ma anche un servizio qualitativamente ben strutturato nei vari reparti è un punto di forza per il successo della società. Tutto ciò viene raggiunto mediante l’impegno del Management e di tutti i Collaboratori. Le decisioni vengono prese sulla base di strategie di mercato e mediante la valutazione dei rischi interni ed esterni.

La politica della qualità deve essere considerata un punto di partenza e non un punto di arrivo. L’orientamento ai processi e la valutazione degli stessi, assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante l’impiego delle risorse esistenti. Ogni processo deve essere verificato continuamente al fine di individuare le eventuali aree di miglioramento e tutti gli addetti sono incoraggiati a formulare suggerimenti in tal senso.

 

Ogni operatore di Dimatec determina la qualità ed il successo delle proprie prestazioni, essendo sempre più in grado di operare in perfetta autonomia, attraverso la partecipazione attiva volta al raggiungimento degli obiettivi.

 

Per raggiungere tali obiettivi Dimatec ha definito la seguente Politica della Qualità:

  1. Sistema Qualità Mantenere aggiornato un Sistema di Qualità aziendale Certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 che si proponga come concreto aiuto nella diffusione di valori condivisi e nel perseguimento della missione aziendale. Per favorire il monitoraggio degli impegni la Direzione stabilisce alcuni indicatori ed obiettivi misurabili, che definisce e rivede nel corso del riesame della Direzione.
  2. Qualità e miglioramento Svolgere un’attività di miglioramento continuativo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per ottimizzare i processi dotandosi di tutte le attrezzature e tecnologie necessarie. Cercare tramite azioni mirate di ridurre le criticità sia interne che di prodotto per evitare il più possibile reclami, resi e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del prodotto.
  3. Customer satisfaction Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente in modo da poterlo soddisfare completamente e mantenere alto il livello di soddisfazione.

Monitorare costantemente il grado di Soddisfazione e Fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, garantendo al cliente un prodotto ed un servizio in linea con le aspettative.

Cercare di espandere il numero di coloro che si affidano a Dimatec per la soluzione delle proprie esigenze.

  1. Collaboratori Sensibilizzare il personale operante in Dimatec verso standard qualitativi elevati, garantendo l’aggiornamento continuo degli operatori e dei responsabili aziendali
  2. Gamma Prodotti Offrire una gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta prestando particolare attenzione ai requisiti impliciti ed espliciti dei Clienti.

 

La Qualità crea reputazione e affidabilità. In Dimatec è necessario l’impegno di tutti i collaboratori aziendali per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata.

Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda quindi sull’impiego di metodologie mirate E sullo scambio efficace delle conoscenze. La Direzione aziendale promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione, la Politica venga assimilata e condivisa.

 

Pertanto: il successo di Dimatec non costituisce lo scopo della sua attività bensì un efficace strumento di misurazione del corretto svolgimento della sua attività. Espresso diversamente: il successo di Dimatec misura la capacità di quest’ultima di ben perseguire la propria missione.

Monday, 02 October 2023 15:03

Codice Etico

1.  PREMESSA

 Dimatec s.p.a. (qui di seguito “Dimatec”) ritiene che il rispetto delle regole etiche e di trasparenza nella conduzione degli affari costituiscano una condizione necessaria, oltre che un vantaggio competitivo, per perseguire e raggiungere i propri obiettivi.

A tal fine Dimatec promuove la creazione di un ambiente caratterizzato da un forte senso di integrità etica, nella ferma convinzione che ciò contribuisca in modo decisivo all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo, influendo su comportamenti che potrebbero sfuggire anche al più sofisticato meccanismo di vigilanza. 

Dimatec ritiene quindi opportuno e necessario, adottare ed emanare un codice etico che espliciti i valori cui deve essere improntata la condotta di tutti coloro che, ai vari livelli di responsabilità, concorrono con i propri atti allo svolgimento della sua attività, compresi consulenti e/o collaboratori esterni comunque denominati. 

Tali valori sono principalmente: 

  • L’integrità morale, l’onestà personale e la correttezza nei rapporti interni ed esterni;
  • la trasparenza nei confronti degli azionisti, dei portatori di interessi correlati e del mercato; - il rispetto dei dipendenti e l’impegno a valorizzarne le capacità professionali; 
  • l’impegno sociale;
  • la tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente; e, più in generale, il rifiuto di ogni condotta che, pur finalizzata al raggiungimento di un risultato coerente con l’interesse di Dimatec, presenti aspetti non compatibili con un modello organizzativo e gestionale, caratterizzato dall’assoluto rispetto delle norme di legge e delle regole comportamentali e procedurali che vigono all’interno di Dimatec.

Dimatec conseguentemente si impegna a vigilare sull’osservanza del codice etico, ove necessario, con adeguate azioni correttive. 

 

2.  DESTINATARI, AMBITO DI APPLICAZIONE E AGGIORNAMENTO

 I principi e le disposizioni del presente codice etico sono vincolanti per tutti i seguenti destinatari:

  • soggetti che nell’ambito dell’organizzazione aziendale si trovano in posizione apicale (amministratori, dirigenti);
  • soggetti che nell’ambito dell’organizzazione aziendale rivestono una posizione subordinata rispetto ai primi (dipendenti);
  • collaboratori esterni che svolgono, direttamente o indirettamente, prestazioni connesse all’attività aziendale (consulenti, professionisti esterni);
  • partner, commerciali od operativi, che abbiano un ruolo in progetti e operazioni.

Tutti i destinatari si impegnano a perseguire i propri obiettivi con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti. 

In questo quadro Dimatec si impegna a:

  • favorire la massima diffusione del codice etico, provvedendo al suo approfondimento e aggiornamento, anche mettendo a disposizione di tutti le figure coinvolte, le politiche e linee guida di gestione definite per ogni ambito di attività;
  • sensibilizzare i propri dipendenti circa le problematiche attinenti al codice etico;
  • svolgere tutte le necessarie verifiche in ordine a ogni notizia inerente a possibili violazioni, applicando, in caso di accertamento delle stesse, adeguate azioni;
  • assicurare che nessuno possa subire ritorsioni di qualunque genere per aver fornito, in buona fede, notizie di possibili violazioni del codice etico garantendo, comunque, il diritto alla riservatezza dell’identità del segnalante.

 

 

3.  RISPETTO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE 

 3.1  Principi di base 

Le risorse umane sono elemento indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo e il successo di ogni impresa.  Dimatec, pertanto, pone particolare attenzione alla valorizzazione, alla tutela e allo sviluppo delle capacità e delle competenze di tutti i propri dipendenti, affinché essi possano esprimere al massimo livello il proprio potenziale e la propria professionalità. 

Dimatec offre a tutti i propri dipendenti pari opportunità di lavoro, in funzione delle rispettive caratteristiche professionali e delle capacità di rendimento, senza alcuna discriminazione. 

A tale scopo Dimatec, nel rispetto di tutte le leggi, regolamenti e politiche aziendali in vigore e tramite le funzioni competenti, si impegna a: 

  • selezionare, assumere, retribuire, formare e valutare i dipendenti in base a criteri dì merito, di competenza e professionalità, senza alcuna discriminazione politica, sindacale, religiosa, razziale, di lingua e di sesso;
  • assicurare un ambiente di lavoro in cui i rapporti tra colleghi siano improntati alla lealtà, correttezza, collaborazione, rispetto reciproco e fiducia;
  • offrire condizioni di lavoro adeguate dal punto di vista della sicurezza e della salute, nonché rispettose della personalità morale di tutti, in modo tale da favorire rapporti interpersonali liberi da pregiudizi;
  • intervenire in caso di atteggiamenti non conformi ai principi sopra esposti;
  • combattere, in particolare, qualsiasi forma di intimidazione, ostilità, isolamento, indebita interferenza o condizionamento, molestia sessuale.

 

3.2  Sviluppo della professionalità 

Nell’evoluzione del rapporto di lavoro, Dimatec favorisce lo sviluppo del potenziale e la crescita professionale di ciascuna risorsa prevedendo, secondo quanto previsto anche dalla norma UNI EN ISO 9000, specifici programmi di formazione e aggiornamento in relazione ai profili professionali. 

 

 

4.  RAPPORTI INTERNI

 4.1  Norme di comportamento personale

Il comportamento dei dipendenti nel perseguimento degli obiettivi e nella conclusione di ogni operazione deve essere ispirato ai principi di onestà, trasparenza, lealtà, integrità e correttezza, nel rispetto delle politiche aziendali, nonché delle leggi e dei regolamenti vigenti. Le regole contenute nel presente Codice Etico integrano gli obblighi che discendono dal rapporto di lavoro dando specificazione all’obbligo di fedeltà di cui all’articolo 2105 c.c., cosicché la violazione delle stesse determinerà il venir meno del vincolo fiduciario con ogni conseguenza di legge e di contratto.

La convinzione di agire a vantaggio di Dimatec non può, in alcun modo, giustificare la tenuta di comportamenti in contrasto con i prìncipi dettati dal presente codice etico, la cui osservanza è di importanza fondamentale per il buon funzionamento e il prestigio di Dimatec, e del gruppo. 

Tale impegno deve valere anche per chiunque operi in nome e per conto di Dimatec.

Deve essere evitata ogni situazione o attività che possa condurre a conflitti di interesse o che potrebbe interferire con la capacità di assumere decisioni imparziali. 

Le informazioni acquisite dai dipendenti e/o consulenti/fornitori esterni nello svolgimento delle mansioni assegnate, devono rimanere strettamente riservate e non devono essere diffuse all’interno e all’esterno dell’azienda se non nel rispetto della normativa vigente e delle procedure aziendali, come anche previsto dal Regolamento UE 679/2016. 

I dipendenti e/o consulenti/fornitori esterni dell’azienda devono utilizzare i beni dell’azienda esclusivamente in funzione dello svolgimento delle attività lavorative.

È fatto divieto di accettare, per sé o per altri, raccomandazioni, trattamenti di favore, doni o altre utilità da parte dei soggetti con i quali si entra in relazione, evitando di ricevere benefici che possano essere tali da pregiudicare l’imparzialità di giudizio. 

Le decisioni assunte da ciascun dipendente e della direzione devono essere improntate sui principi di sana e prudente gestione, nella consapevolezza che contribuiscono al raggiungimento dei risultati aziendali. 

I dipendenti devono adoperarsi per mantenere un ambiente di lavoro decoroso, dove la dignità di ciascuno è rispettata. Inoltre, i dipendenti:

  • non devono prestare servizio sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti;
  • devono evitare comportamenti che possano creare un clima intimidatorio o offensivo nei confronti dei colleghi o sottoposti al fine di evitare di emarginarli o screditarli nell’ambiente di lavoro.

 

5.  RAPPORTI ESTERNI

 5.1  Rapporti con clientela e fornitori

I rapporti con i clienti e con i fornitori devono essere condotti con correttezza, trasparenza e imparzialità da personale qualificato. La selezione dei fornitori deve avvenire esclusivamente sulla base di parametri obiettivi quali la convenienza, la qualità, l’efficienza, ai fini della tutela del patrimonio di Dimatec.

 

5.2  Regali, benefici e promesse di favori

Nel corso della trattativa d’affari o rapporto commerciale con clienti e fornitori, occorre applicare criteri generali di correttezza, trasparenza e integrità. In particolare, non devono essere:  

  • esaminate o proposte o promesse opportunità di impiego e/o commerciali che possano avvantaggiare dipendenti dei clienti/fornitori a titolo personale,
  • offerte in alcun modo omaggi, dazioni, benefici anche indiretti, beni, servizi e prestazioni o favori non dovuti o che travalichino gli ordinari rapporti di cortesia;
  • sollecitate o ottenute informazioni riservate che possano compromettere l’integrità o la reputazione di entrambe le parti, nonché arrecare benefici diretti o indiretti rilevanti per sé o per Dimatec;
  • intraprese azioni volte a influenzare impropriamente le decisioni della controparte.

Inoltre, dirigenti, dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo di Dimatec non devono accettare alcun bene o servizio, regalo, beneficio, prestazione o dazione che travalichi gli ordinari rapporti di cortesia, da soggetti esterni o interni in ogni caso, e in particolare, a fronte dell’avvio di azioni o comportamenti volti a favorire tali soggetti. 

Il dipendente, al quale vengano eventualmente offerti da incaricati di clienti o fornitori doni o trattamenti di favore, che travalichino gli ordinari rapporti di cortesia, deve darne immediatamente notizia al proprio superiore che, in accordo con la direzione, agirà di conseguenza.

 

6.  USO E TUTELA DEI BENI AZIENDALI

 Tutti i dipendenti e i collaboratori devono ricordare che i beni aziendali materiali e immateriali messi a loro disposizione da Dimatec sono da utilizzare: 

  • con il massimo scrupolo e in modo proprio, anche al fine di evitare danni a cose o a persone;
  • evitando, per quanto possibile, sprechi, manomissioni o impieghi che possano comprometterne lo stato di efficienza o accelerarne il normale deterioramento;
  • esclusivamente per scopi connessi e strumentali all’esercizio dell’attività lavorativa;
  • evitando assolutamente, salvo quanto previsto da normative specifiche, l’utilizzo o la cessione dei beni stessi da parte di terzi o a terzi, anche temporaneamente.

Tutti i dipendenti e i collaboratori sono responsabili dell’utilizzo e della custodia dei beni concessi loro da Dimatec.

Anche le dotazioni e applicazioni informatiche devono essere utilizzate nel rispetto del regolamento informatico, ed in particolare: 

  • seguendo attentamente le politiche di sicurezza e riservatezza aziendali come previsto dal GDPR;
  • evitando assolutamente l’acquisizione, l’utilizzo o la trasmissione, in particolar modo se massiva, di informazioni e contenuti non attinenti all’attività lavorativa;
  • non alterando le configurazioni hardware e software fornite da Dimatec

Nel rispetto delle normative di legge vigenti, Dimatec effettua controlli e attua misure al fine di impedire comportamenti non in linea con quanto citato. 

Tutti i dipendenti devono anche operare al fine di ridurre il rischio di furti, danneggiamenti o altre minacce esterne alle risorse assegnate o presenti in azienda, informando tempestivamente le funzioni preposte in caso di situazioni anomale.

 

7.  CONFLITTO DI INTERESSI

 Tra Dimatec e i propri dipendenti/collaboratori, a qualsiasi livello, sussiste un rapporto di piena fiducia nell’ambito del quale è dovere primario di entrambi utilizzare i beni dell’impresa e le proprie capacità lavorative per la realizzazione dell’interesse societario, in conformità ai prìncipi fissati nel codice etico, che rappresentano i valori cui Dimatec si ispira.

In tale prospettiva gli amministratori i dipendenti e i collaboratori a vario titolo di Dimatec, devono evitare ogni situazione e astenersi da ogni attività che possa contrapporre un interesse personale, diretto o indiretto, a quelli dell’azienda o che possa interferire e intralciare la capacità di assumere, in modo imparziale e obiettivo, decisioni nell’interesse dell’impresa. 

Il verificarsi di situazioni di conflitto di interessi, oltre a essere in contrasto con le norme di legge e con in principi fissati nel codice etico, risulta pregiudizievole con l’immagine e l’integrità aziendale. 

I destinatari sopra indicati devono quindi escludere ogni possibilità di sovrapporre o comunque incrociare, strumentalizzando la propria posizione funzionale, le attività economiche rispondenti a una  logica di interesse personale e/o familiare e le mansioni che svolgono o ricoprono all’interno della società. 

Eventuali situazioni di conflitto, ancorché potenziale, dovranno essere tempestivamente e dettagliatamente comunicate alla società, nella figura del proprio superiore gerarchico ex D.Lgs. 231/01. Il soggetto in potenziale conflitto dovrà astenersi dal compimento o dalla partecipazione ad atti che possano recare pregiudizio alla società o a terzi, oppure anche comprometterne l’immagine.

 

8.  USO E DIVULGAZIONE DELLE INFORMAZIONI

 Dimatec considera la diffusione corretta, completa e veritiera di informazioni su tutti i fatti aziendali e

il mantenimento della dovuta riservatezza sugli stessi, quando necessario, quale presupposto per creare e conservare un rapporto di trasparenza e di fiducia con i propri clienti/fornitori e col mercato. 

Conseguentemente, nella gestione delle informazioni, i dipendenti devono: 

  • conservare scrupolosamente e con il massimo riserbo tutte le informazioni aziendali di qualunque tipologia apprese nell’esercizio delle proprie funzioni;
  • attenersi al trattamento dei dati personali, per le finalità comunicate In relazione alle informazioni in genere, i dipendenti devono:
  • evitare un uso improprio o strumentale di quelle in proprio possesso, né utilizzarle a vantaggio proprio e/o di terzi in genere;
  • proteggerle dall’accesso di terzi non autorizzati, impedirne la diffusione a meno di specifiche autorizzazioni del responsabile;
  • non ricercare, o cercare di ottenere da altri, quelle non attinenti alla propria sfera di competenza o funzioni;
  • classificarle e organizzarle in modo che sia possibile, per i soggetti autorizzati, accedervi in maniera agevole e traendone un quadro completo.

Ai dipendenti non espressamente autorizzati, nelle forme e nei termini di cui al REG. UE 679/2016 e al D.lgs 196/2003, avente per oggetto la tutela delle persone e dei dati personali, è vietato conoscere, registrare, trattare e divulgare i dati personali di altri dipendenti o di terzi.

 

9.  TRASPARENZA NELLA CONTABILITA’

 9.1  Accuratezza e trasparenza della documentazione ufficiale

Tutti i documenti ufficiali volti a illustrare la situazione gestionale della società devono essere redatti con la massima cura al fine di garantirne l’accuratezza e veridicità. Devono inoltre essere redatti in conformità delle leggi e normative vigenti.

Nella redazione dei già menzionati documenti, il personale di Dimatec deve prestare la dovuta attenzione e mantenere quei comportamenti improntati a principi di correttezza, onestà e integrità che devono informare lo svolgimento delle attività professionali di propria competenza.

In ogni caso non sarà giustificata né giustificabile la tenuta/redazione di documentazione deliberatamente falsa o artefatta in modo da alterare significativamente la rappresentazione veritiera della situazione di Dimatec. 

 

9.2  Registrazione e documentazione delle transazioni 

Ogni operazione, azione e transazione della società deve essere adeguatamente registrata e documentata in modo da consentirne la verifica dei processi di decisione, autorizzazione e svolgimento.

 

Ogni atto od operazione svolta dal personale dovrà essere supportata da documentazione adeguata, chiara e completa da conservare agli atti, in modo da consentire in ogni momento il controllo sulle motivazioni, le caratteristiche dell’operazione e l’individuazione dei soggetti che hanno eseguito l’operazione, che hanno concesso le autorizzazioni e che hanno effettuato le verifiche.

 

9.3  Trasparenza contabile

Tutte le funzioni aziendali sono tenute a prestare la massima collaborazione al fine di garantire registrazioni contabili corrette e tempestive. Le registrazioni contabili fondate su valutazioni economicopatrimoniali devono rispettare i criteri di ragionevolezza e prudenza. 

Per ogni registrazione contabile deve essere conservata agli atti, un’adeguata documentazione che deve consentire di individuare il motivo dell’operazione che ha generato la rilevazione e la relativa autorizzazione. 

La documentazione di supporto deve essere archiviata e facilmente consultabile. Chiunque venga a conoscenza di possibili omissioni, falsificazioni o irregolarità nella tenuta della contabilità deve darne immediata comunicazione al proprio superiore. 

 

10.  TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA 

 Dimatec, consapevole dell’importanza di garantire le migliori condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, si impegna a promuovere e diffondere tra i propri dipendenti comportamenti responsabili, mettendo in atto le necessarie azioni preventive, al fine di preservare la salute, la sicurezza e l’incolumità di tutto il personale nonché dei terzi che frequentano i propri locali.

La cultura della salute e sicurezza si realizza mediante un continuo aggiornamento delle metodologie e dei sistemi, alla luce delle migliori tecnologie disponibili, effettuando un’analitica valutazione dei rischi, delle criticità dei processi e delle risorse da proteggere.

Gli esponenti aziendali che ricoprono ruoli sensibili ai fini della salute e sicurezza, si impegnano al rispetto delle norme e degli obblighi da questo derivanti in tema di prevenzione e protezione. 

 

11.  ATTIVITA’ ILLECITE

 Tutti i Destinatari del Codice Etico devono adottare comportamenti improntati sui criteri di lealtà, correttezza e buona fede e operare nel rispetto dei valori e dei principi contenuti nel presente documento. Dimatec condanna qualunque forma di associazione per delinquere e/o di tipo mafioso o comunque finalizzata al compimento di attività illecite.

Dimatec condanna inoltre tutte le condotte illecite connesse all’utilizzo, in ogni forma, di sistemi informatici, tra cui l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, la detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici, il danneggiamento di sistemi informatici o telematici, l’installazione di apparecchiature atte ad intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche o telematiche.

Dimatec tutela i propri e gli altrui diritti di proprietà intellettuale, compresi i diritti d’autore, i brevetti e i marchi.

Dimatec condanna ogni forma di riciclaggio e l’impiego di denaro, di beni o di altre utilità di provenienza illecita.

 

 

12.  AMBIENTE

 Dimatec considera l’ambiente un valore che contribuisce a soddisfare una delle primarie esigenze dei singoli cittadini e dell’intera comunità e presta la massima attenzione alla tutela ambientale, svolgendo tutte le attività nel rispetto della normativa vigente in materia e richiedendo, in particolar modo, ai propri fornitori di operare in modo da contenere l’inquinamento al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

In particolare, i principi fondamentali di tutela ambientale applicati da Dimatec si possono riassumere nell’utilizzo razionale delle risorse energetiche ed in una gestione efficacie dei rifiuti prodotti e, ove possibile, la riduzione degli stessi in ambito di quantità e pericolosità;

 

13.  SISTEMA SANZIONATORIO

 Già dalle premesse del presente codice etico emerge con chiarezza il forte richiamo al rispetto preciso e puntuale di tutte le norme di legge, da parte di ogni dipendente, nello svolgimento della propria attività lavorativa. 

La mancata ottemperanza alle stesse non può che comportare l’applicazione, nei confronti del dipendente, delle procedure sanzionatone previste dalle norme stesse o da leggi ad hoc.

Il rispetto del codice etico deve nascere, più che da un obbligo imposto da Dimatec nei confronti dei propri dipendenti, dalla condivisione da parte degli stessi dei valori fondamentali che in esso sono enunciati. 

Ciò non esclude, peraltro, il diritto/dovere di Dimatec di vigilare sull’osservanza del codice etico, ponendo in essere tutte le azioni, di prevenzione e di controllo, ritenute opportune.

La violazione delle norme del codice etico costituisce inadempimento alle obbligazioni primarie del rapporto di lavoro o illecito disciplinare, con ogni conseguenza di legge, anche in ordine alla conservazione del rapporto di lavoro o di collaborazione. 

Pertanto, in caso di accertate violazioni, Dimatec interviene applicando le misure previste dalle norme contrattuali e di legge.

 

Tuesday, 08 August 2023 17:09

Istruzioni 200 LB1.2K-BX LED BAR 1200MM SILVER 3000K

Written by

Anleitung auf Deutsch fuer :

200 LB1.2K-BX  

LED BAR 1200MM SILVER 3000K

Monday, 29 May 2023 18:41

Privacy Webinar

Aggiornamento 13.04.2023

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Utenti web iscrizione evento

Dimatec SpA nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Titolare del trattamento dei dati personali: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Dimatec SpA (Via Galileo Galilei, 7 - 22070 Guanzate (CO); e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; telefono: 031352771; P.IVA: 02401700139) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore o da questi espressamente delegata.

Finalità e base giuridica del trattamento: i dati personali raccolti nel form Web “iscrizione evento” saranno utilizzati, su espresso consenso dell’interessato (art. 6. 1.b Reg.Eu.679/2016), per l'esecuzione di un contratto o per l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per l’invio informazioni commerciali e/o materiale promozionale relative a prodotti e/o servizi del Titolare tramite modalità tradizionali (e.g. contatto telefonico, posta cartacea, e-mail individuali etc.) o modalità automatizzate di contatto (e.g. campagne automatizzate di invio di e-mail, social network, ecc.). In ogni momento potrà opporsi al trattamento utilizzando il link presente in calce al messaggio “cancella iscrizione” oppure tramite l’invio di una richiesta al Titolare ai recapiti indicati nella presente informativa.

Il conferimento dei dati per le sopraindicate finalità è facoltativo sulla base giuridica dell’art. 61.a), ed in caso di mancato conferimento ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette il suo accesso all’area riservata

Modalità del trattamento. I suoi dati personali saranno trattati con modalità manuali, elettroniche e/o telematiche, a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi, affidamento a terzi di operazioni di elaborazione ed inserimento dei dati nel CRM aziendale.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità indicate di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Il Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’ elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni;

I destinatari dei dati personali sono le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto la propria autorità diretta. Tali persone agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. In particolare, i suoi dati saranno trattati dalle seguenti categorie di addetti:

  • Ufficio Marketing.
  • Ufficio Commerciale
  • Ufficio amministrazione
  • Direzione

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web;
  • Società di servizi per invio delle newsletter.
  • Partner commerciali per la gestione degli eventi/fiere
  • Società esterne necessarie per la gestione dell’evento

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • in Stati appartenenti all’Unione Europea
  • qualora Lei abbia partecipato ad un webinar, verso paesi non appartenenti all’Unione Europea. Il trasferimento è legittimo in quanto garantito dalla sussistenza di decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea e/o di clausole tipo di protezione sulla base dei modelli adottati dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46 del GDPR. Lei potrà richiedere la copia dei Suoi dati oggetto di trasferimento extra UE, nonché l’informazione sulla specifica salvaguardia esistente per singolo paese extra UE, formulando una richiesta all’indirizzo mail indicato nel presente documento

Periodo di Conservazione: i dati personali conferiti saranno trattati per il tempo necessario alle esigenze connesse alla sua richiesta e cancellati al massimo entro 1 anno dalla raccolta.

Diritti fondamentali dell’interessato e modalità di esercitarli: Lei ha diritto di ottenere dal titolare l’accesso, la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la portabilità, la revoca, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure contattando il Titolare con i recapiti sopra indicati.

L’interessato potrà esercitare in qualsiasi momento tali diritti in maniera agevole, inviando apposita richiesta al Titolare, all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. che lo informerà dell’avvenuta ricezione e darà seguito alla sua richiesta senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Ai sensi dell’art. 19, le eventuali richieste relative a rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno trasmesse dal Titolare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.

Lei potrà inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo competente qualora Lei ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet https://www.dimatec.it/about-us/privacy.html.

Per tutte le definizioni si rimanda alla normativa cogente con particolare riferimento al Regolamento Europeo 679/2016 ed al D. Lgs. 196/03 e s.m.i.

Friday, 31 March 2023 17:20

Dimatec in VB SUSPENSION

Sono felice di condividere un momento speciale che abbiamo recentemente vissuto!

Siamo stati invitati a partecipare alla celebrazione dei 30 anni del nostro fornitore di molle e sospensioni, VB SUSPENSION in Olanda.

Come unico distributore italiano presente, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare da vicino la loro realtà aziendale e le fasi di produzione e controllo qualità.

È stato un momento emozionante per tutti noi, in cui abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto da persone appassionate e l'applicazione di tecnologie all'avanguardia.

Questa esperienza ha rafforzato la nostra partnership e ci ha ispirato a continuare a offrire prodotti di alta qualità ai nostri clienti.

Siamo grati a VB SUSPENSION per averci dato questa preziosa opportunità di partecipare a un evento così significativo.

Abbiamo imparato tanto e siamo entusiasti di continuare questa collaborazione nel settore del Tempo Libero.

Monday, 15 May 2023 08:27

Nuovo Oblò RoofStar 4

Siete alla ricerca di un innovativo oblò di dimensioni 40x40 che presenti meccanismi non realizzati in plastica, un oscurante non plissetato e che sia silenzioso durante la guida grazie alla sua bassa altezza di soli 72 mm.

Vi invitiamo a dare un'occhiata a questo video dell' unboxing che mostra le caratteristiche del prodotto.

Per ulteriori informazioni, vi suggeriamo di contattare direttamente uno dei rivenditori autorizzati Dimatec SPA.

Codice articolo Dimatec : 021 RSTAR4/012N           OBLO' STAR4 40X40 NO VENT/NO LED  

Video dell unboxing : https://www.dimatec.it/catalogo-prodotti/video-presentazioni/nostri-prodotti-dimatec/video/oblo-roofstar-4.html

 

Page 1 of 4